• Siamo qui
    Salerno - Milano
  • Chiamaci Ora
    (+39) - 089 258 0704
  • EMail
    info@valutazioneazienda.it

Termini e Condizioni

TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

  1. OGGETTO DEL CONTRATTO

1.1 Il presente contratto telematico ha ad oggetto la vendita da parte di Valutazione Azienda .it dello Studio di Aldo Perriello, con sede in Salerno, Corso Giuseppe Garibaldi 194 – 84122, P.IVA: 03496800651

Codice fiscale personale:PRRLDA64L31B555A (di seguito <Il Fornitore>), dei seguenti prodotti: Cosmetici, Profumi, Profumazione ambiente, Cura per il corpo (d’ora in avanti <<i Prodotti>>), acquistati dal cliente persona fisica (d’ora in avanti, <<il Cliente>>), per fini non riferibili alla propria attività professionale, tra quelli offerti sul sito web valutazioneazienda.it(di seguito il Sito).
1.2 Il Cliente prende atto che per acquistare i Prodotti venduti sul Sito del Fornitore, è necessario accettare preventivamente il presente regolamento contrattuale.

  1. DATI IDENTIFICATIVI DEL FORNITORE

2.1 Il Fornitore ha la propria sede legale in Salerno (SA), Corso Giuseppe Garibaldi 194 .
2.2. Il Fornitore è titolare del sito web valutazioneazienda.it tramite il quale svolge, tra l’altro, attività di commercio elettronico.
2.3 I reclami del Cliente potranno essere inviati presso la sede operativa di cui al punto 2.1, ovvero all’indirizzo di posta elettronica del fornitore info@valutazioneazienda.it

  1. PROCEDURA PER LA RISOLUZIONE DEL CONTRATTO

3.1 Il Fornitore pubblica sul Sito l’offerta dei Prodotti, da intendersi quale offerta al pubblico ex art. 1336 c.c., completa delle indicazioni relative al prezzo, alle caratteristiche tecniche, alla disponibilità, alle spese di spedizione, alle modalità di pagamento e di consegna ed alla garanzia.

3.2 Il Cliente potrà procedere all’acquisto dei Prodotti offerti dal Fornitore tramite il Sito ed alle condizioni ivi previste, successivamente al corretto svolgimento della seguente procedura:

  1. a) il Cliente legge con attenzione l’informativa sul trattamento dei dati personali e presta, ove lo ritenga, il consenso ai trattamenti non strettamente connessi alle finalità della raccolta (trattamenti facoltativi);
  2. b) il Cliente procede alla propria registrazione compilando il modulo di registrazione all’uopo predisposto e specificando l’indirizzo ove vuole gli sia recapitata la merce (indirizzo di spedizione);
  3. c) il Cliente legge attentamente, accetta e stampa le presenti condizioni generali di vendita;
  4. d) il Cliente sceglie le modalità di spedizione e di pagamento fra quelle disponibili;
  5. e) Il Cliente, infine, procede alla conferma ed all’invio dell’ordine.

3.3 Il contratto si intende concluso nel momento in cui l’accettazione del Cliente, prestata solo dopo che quest’ultimo ha previamente letto l’informativa relativa al trattamento dei dati personali e fornito i dati stessi, letto, approvato e stampato le presenti condizioni generali di contratto, fornito l’indirizzo di spedizione e scelto l’opzione di pagamento desiderata tra quelle disponibili, viene registrato dal server ove sono memorizzate le pagine web del sito valutazioneazienda.it.

3.4 Il Fornitore darà notizia al Cliente della ricezione dell’ordine, confermando l’avvenuta conclusione del contratto di vendita, tramite un’e-mail, spedita all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente al momento della registrazione, contenente la Data e l’Importo complessivo del proprio ordine ed il dettaglio dello stesso.

3.5 Prima della conferma dell’acquisto e dell’invio dell’ordine, al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più Prodotti e le relative spese di trasporto e di consegna.

3.6 Al momento dell’evasione dell’ordine da parte del Fornitore (consegna allo spedizioniere /corriere ai sensi dell’art. 5.12 delle presenti condizioni generali di vendita), il Cliente riceve una e-mail di conferma dell’avvenuta spedizione dei Prodotti, recante, altresì, un link ipertestuale alla pagina personale del Cliente medesimo all’interno della quale sarà visualizzabile lo storico degli ordini effettuati.

  1. PREZZO, IMPOSTE E TASSE

I prezzi dei Prodotti offerti in vendita sul Sito del Fornitore devono intendersi comprensivi di I.V.A. (22%) e di ogni altra imposta o tassa (escluse offerte per rivenditori, espresse al netto dell’imposta 22%)

  1. SPESE DI CONSEGNA E MODALITA’ DI SPEDIZIONE

Tutti i pacchi viaggiano tramite il corriere DI NOSTRA FIDUCIA (consegna prevista entro 24/48 ore lavorative dal giorno della partenza escluso Sabato e Domenica salvo scioperi o eventi a noi non imputabili)  per Calabria, Sicilia, Sardegna (consegna prevista 3 gg lavorativi escluso Sabato e Domenica salvo scioperi o eventi a noi non imputabili).

Gli ordini ricevuti entro le ore 7.30 verranno evasi entro 2/3 giorni, gli ordini ricevuti dopo tale orario verranno evasi entro 2/4 giorni, escluso Sabato e Domenica o festività, in tal caso verranno evasi il giorno successivo lavorativo.

NON è possibile effettuare consegne nelle Isole minori, Venezia laguna e CAP disagiati in base alla lista fornita mensilmente dal vettore, gli ordini inseriti con queste destinazioni verranno annullati.

I costi della spedizione sono in genere compresi nel prezzo di acquisto.

5.1 Sono a carico del Cliente le spese di spedizione e consegna dei Prodotti acquistati sul Sito del Fornitore, nella misura indicata nell’offerta pubblicata sul Sito stesso nel corso della procedura di acquisto, nell’apposito spazio “Spese di spedizione”.

5.2 Le spese di spedizione e consegna, come chiaramente rappresentato al Cliente nel corso della procedura d’acquisto, variano in funzione della quantità dei Prodotti ordinati e delle modalità di spedizione e consegna prescelta dal Cliente.

5.3 Il Cliente potrà selezionare la modalità di spedizione e consegna cliccando il box corrispondente a quella prescelta tra le modalità di spedizione proposte nell’apposita griglia, successivamente all’accettazione delle presenti condizioni generali di contratto.

5.4 La scelta della modalità di spedizione e consegna condiziona la possibilità di scelta della modalità di pagamento: sulla base della scelta operata in relazione ad una delle modalità di spedizione e consegna previste nella Griglia, il sistema renderà possibile, in automatico, l’opzione solo di alcune tra le modalità di pagamento indicate nella Griglia stessa.

5.5 Il pagamento del prezzo dei Prodotti acquistati sul Sito e delle spese di spedizione e consegna, di cui agli artt. 4 e 5 delle presenti condizioni generali di contratto, sarà effettuato secondo la modalità di pagamento prescelta dal Cliente tra quelle disponibili sul Sito e compatibili con l’opzione di spedizione e consegna selezionata.

5.6 I Prodotti acquistati sono consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente.

5.7 I corrieri utilizzati non effettuano telefonate preventive né gestiscono richieste di spedizioni in orari particolari.

5.8 Le modalità di spedizione possibili sono: Corriere Espresso

5.10 Nel corso della procedura d’acquisto il Cliente riceve tutte le informazioni relative ai costi della spedizione ed alle modalità di pagamento possibili in relazione a ciascun tipo di consegna, in un apposito spazio denominato “Spese di Spedizione”.

5.11 I Prodotti vengono spediti dal Fornitore entro 7 giorno lavorativi dal momento in cui gli stessi sono effettivamente disponibili in magazzino, salvo il caso di cui all’art. 8.5

5.12 L’obbligazione di consegna del Fornitore si intende adempiuta nel momento in cui i Prodotti sono da questi consegnati allo spedizioniere/corriere, a partire da tale momento il rischio di perdite, avaria o ritardo sarà imputabile esclusivamente a quest’ultimo e, in ogni caso, spetterà al Cliente promuovere eventuali azioni contro vettori, assicuratori e terzi responsabili in generale.

5.13 Nella consegna a mezzo di corriere, in caso di mancato recapito per assenza del destinatario, il corriere provvederà a lasciare un avviso di mancato recapito con numero di telefono, con invito al Cliente a telefonare entro 48 ore dalla data di mancato recapito indicata. Decorso tale termine il corriere ha il diritto di richiedere al Cliente le spese di giacenza sopportate

  1. PAGAMENTO TRAMITE CARTA DI CREDITO

6.1 Qualora venga scelta la modalità di pagamento tramite Carta di Credito, la procedura di pagamento sarà accessibile successivamente alla conferma ed invio dell’ordine da parte del Cliente.

6.2 Il Fornitore in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito del Cliente che viene trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario tramite connessione protetta.

6.3 L’importo relativo agli acquisti effettuati con carta di credito viene movimentato contestualmente all’ordine o alla spedizione. Qualora i Prodotti inseriti dal Cliente nell’ordine (o solo alcuni di essi) non siano ancora disponibili al venticinquesimo giorno dalla data di conclusione della procedura di pagamento, il Fornitore effettua, in ogni caso, la movimentazione dell’importo relativo agli acquisti effettuati dal Cliente, salvo eventuale disdetta da parte di quest’ultimo. Qualora la disdetta dell’ordine da parte del Cliente intervenga oltre tale termine, Valutazione Azienda avrà il diritto di trattenere le spese necessarie allo storno dell’importo nella misura di € 2.

6.4 Nel caso in cui la procedura di pagamento sortisca esito negativo il Fornitore ne dà notizia al Cliente in apposita schermata in cui viene comunicata l’impossibilità di procedere alla transazione e l’invito a contattare la casella di posta elettronica e/o il numero telefonico di assistenza.

  1. ALTRE MODALITA’ DI PAGAMENTO

7.1 Le altre modalità di pagamento previste sono: bonifico bancario (anticipato), Paypal.

7.2 Il pagamento con bonifico bancario deve essere effettuato sul seguente conto corrente del Fornitore:

BENEFICIARIO: Studio Aldo Perriello (Valutazione Azienda ) – Corso Giuseppe Garibaldi 194  – Salerno

IBAN: IT12O0306915240100000001412

La causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare il numero d’ordine comunicato al Cliente con la mail di cui all’art. 3.5. La merce verrà spedita solo al momento dell’avvenuto accredito dell’importo

  1. MODALITA’ E TEMPI DI ESECUZIONE

8.1 Il Fornitore darà esecuzione al contratto entro il termine che egli stesso avrà comunicato al Cliente con la mail di cui all’art. 3.4 delle presenti condizioni generali e, comunque, non oltre il termine di trenta giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello di conferma ed invio dell’ordine, salvo, nel caso di pagamento a mezzo carta di credito di cui al precedente art. 6, l’esito negativo del pagamento stesso. E’fatto salvo, in ogni caso, il diverso accordo, anche via e-mail, intervenuto tra Cliente e Fornitore con il quale gli stessi concordino di procrastinare il suddetto termine di trenta giorni.

8.2 I Prodotti saranno consegnati al domicilio indicato nel modulo d’ordine, mediante corriere espresso.

8.3 Anche se la merce non potrà essere consegnata per assenza del destinatario o per rifiuto, la consegna si intenderà avvenuta nel giorno del primo tentativo di recapito da parte del corriere all’indirizzo indicato nel modulo d’ordine.

8.4 In caso di pagamento a mezzo bonifico bancario la merce viene spedita dal Fornitore solo al momento dell’avvenuto accredito dell’importo. Qualora il pagamento non venga effettuato nei 5 giorni naturali e consecutivi, successivi al giorno di comunicazione al Cliente dell’effettiva disponibilità da parte del Fornitore dei Prodotti ordinati, Valutazione Azienda si riserva il diritto di annullare l’ordine.

  1. DISPONIBILITA’ DEL PRODOTTO

9.1 Non tutti i Prodotti presenti sul Sito sono nella piena disponibilità del Fornitore.

9.2 I Prodotti non disponibili sono segnalati con una nota che evidenzia la data di uscita o l’ordinabilità del prodotto. I prodotti non disponibili ed ordinati sono evasi generalmente entro il limite temporale di 21 giorni naturali e consecutivi.

9.3 Il Cliente può completare la procedura d’acquisto, con la conferma e l’invio dell’ordine, anche per i prodotti non disponibili; le date di prevista disponibilità dei Prodotti non sono tassative possono essere modificate a causa di ritardi di consegna da parte delle case produttrici e/o distributrici, in tal caso, salvo diverso accordo tra il Cliente e il Fornitore circa la data di consegna dei Prodotti non disponibili, troverà applicazione il comma 1 dell’art. 6 del d. lgs. 185/1999.

9.4 In ogni caso, qualora per qualsiasi causa il Fornitore non possa far fronte all’ordine per indisponibilità, anche temporanea, del prodotto in magazzino o per altra causa, si applica il comma 2 dell’art. 6, D.lgs 185/1999.

  1. ASSISTENZA E GARANZIE. LIMITAZIONE DELLA RESPONSABILITA’ DEL FORNITORE

10.1 Le caratteristiche tecniche dei Prodotti sono riportate nelle schede, così come vengono fornite dalle case produttrici/distributrici; il Fornitore non è pertanto responsabile di eventuali discordanze tra i dati effettivi e quelli dichiarati dalle case.
10.2 I Prodotti venduti dal Fornitore sono soggetti alla disciplina del D. Lgs. 24/2002 su vendita e garanzia dei beni di consumo e, per quanto ivi non espressamente previsto, alle norme del cod. civ. ed alle altre norme nazionali applicabili. Il Cliente è titolare dei diritti previsti dall’art. 1519 bis e ss. c.c..

10.3 La garanzia si applica ai Prodotti che presentano difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché i Prodotti vengano utilizzati correttamente e con la dovuta diligenza, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.

10.4 La garanzia non si applica in caso di negligenza, incuria da parte del Cliente nell’uso dei Prodotti.
10.5 Il malfunzionamento dei Prodotti deve essere segnalato per iscritto dal Cliente entro il termine di legge con una breve descrizione del difetto riscontrato e delle apparecchiature impiegate per l’utilizzo dei Prodotti, con indicazione di marca e modello delle stesse. Il Cliente si impegna a verificare il corretto funzionamento dei Prodotti.
10.6 Il Fornitore non è responsabile per eventuali disservizi imputabili a causa di forza maggiore e/o caso fortuito quali incidenti, furti e/o rapine al corriere incaricato della consegna, incendi, esplosioni, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi e nei modi concordati con il presente contratto. Pertanto, il risarcimento degli eventuali danni, perdite e costi, di qualsiasi natura, che dovessero derivare al Cliente o a suoi aventi causa in dipendenza delle cause sopra citate non potranno in nessun caso essere richiesti al Fornitore. Ricorrendo tali ipotesi, il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione del prezzo corrisposto.

10.7 Inoltre, il Fornitore non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte del Cliente o di terzi delle carte di credito all’atto del pagamento dei prodotti acquistati..

  1. OBBLIGHI DEL CLIENTE

11.1 Il Cliente è obbligato a stampare e conservare le presenti condizioni generali di contratto, l’informativa relativa al trattamento dei dati personali nonché il modulo d’ordine prima dell’accettazione espressa mediante la digitazione dell’icona “conferma e invia ordine”, così da soddisfare quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del D.lgs. 185/1999.

11.2 E’ fatto assoluto divieto al Cliente di fornire nella compilazione del modulo d’ordine, ovvero nella procedura di pagamento mediante carta di credito, dati falsi, di fantasia o comunque riferiti a persone inesistenti.

11.3 Il Cliente è tenuto a verificare l’integrità del pacco recapitato dallo spedizioniere/corriere, contenente i Prodotti acquistati sul Sito del Fornitore. In particolare, il pacco non deve risultare essere stato oggetto di manomissioni, dovendo risultare integro il nastro adesivo utilizzato dal Fornitore nell’imballaggio per sigillare il collo. Eventuali contestazioni, di qualsiasi tipo, relative alla mancanza e/o difformità di alcuni tra i Prodotti ordinati nel pacco consegnato, devono essere promosse da parte del Cliente al momento della consegna del pacco direttamente al corriere/spedizioniere. Il Fornitore non accetta contestazioni successive.

11.4 Qualora il Cliente decida di spedire i Prodotti acquistati ad un domicilio differente da quello inserito in fase di registrazione al Sito, il Cliente garantisce che i terzi residenti, o comunque presenti, presso tale domicilio sono a conoscenza della spedizione ivi effettuata e che, in ogni caso, hanno fornito al Cliente preventivo consenso a ricevere i Prodotti da questi acquistati sul Sito. In tal senso, il Cliente sarà responsabile nei confronti del Fornitore per eventuali rifiuti di ricevere i Prodotti da parte dei detti terzi e si impegna a manlevare e tenere indenne il Fornitore da ogni azione, ragione, pretesa, domanda, richiesta di risarcimento che dovesse essere da quelli promossa nei confronti del Fornitore per cause anche indirettamente connesse alla consegna presso il loro domicilio, di Prodotti acquistati dal Cliente medesimo sul Sito.

11.5 Il Cliente è responsabile dei danni che per effetto dell’inadempimento degli obblighi di cui ai commi 1, 2 e 3 del presente articolo dovessero prodursi in capo al Fornitore.

11.6 Il Cliente dichiara, assumendosi la piena e incondizionata responsabilità delle proprie dichiarazioni tanto ai fini civili, quanto ai fini penali, che i dati forniti mediante la compilazione del presente modulo di spedizione sono:
a) esclusivamente a lui riferibili
ovvero
b) sono riferibili a terze persone, dalle quali egli ha previamente acquisito il consenso alla comunicazione di detti dati per le finalità esposte nell’informativa di cui sopra, nei modi e nelle forme previsti dal d.lgs. n. 196/2003 (codice privacy)
Il Cliente si impegna dunque a manlevare Valutazione Azienda  di Studio Aldo Perriello in relazione ad ogni danno, spesa o costo che dovesse derivare in capo quest’ultima per effetto della illegittima comunicazione di dati di terse persone da parte del Cliente mediate la compilazione del modulo di spedizione.

  1. DIRITTO DI RECESSO E RESTITUZIONE DEL BENE

12.1 Il Cliente ha diritto di recedere dal presente contratto, senza alcuna penalità e senza necessità di specificarne il motivo, entro il termine di quattordici (14) giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento del Prodotto da parte del Cliente. Il diritto di recesso è esclusivamente consentito al Cliente che risulti essere “consumatore” ai sensi e per gli effetti del D.lgs. 206/2005.

La restituzione della merce è a carico dell’acquirente nel caso di ripensamento, a carico della Valutazione Azienda  in caso di prodotto errato o non conforme alla descrizione (si fa presente che le immagini dei prodotti sono solo a scopo illustrativo);

L’articolo restituito, per ovvi motivi di tutela e igiene, dovrà essere integro, dovrà essere restituito nuovo, mai utilizzato, senza segni di danneggiamento o sporcizia o altri difetti. Valutazione Azienda  si riserva il diritto di rifiutare ogni restituzione di articoli privi dei suddetti requisiti;

12.3 Il Cliente che abbia esercitato il diritto di recesso nei modi e nei termini di cui agli art. precedenti è tenuto a restituire il bene consegnatogli entro il termine di giorni 15 dall’esercizio del diritto di recesso, con spese di spedizione a proprio carico.

12.4 Quando il Cliente eserciti il diritto di recesso il Fornitore è tenuto a restituire quanto abbia ricevuto in pagamento per i Prodotti e per le spese di spedizione entro quattordici giorni lavorativi successivi alla spedizione dei Prodotti da parte del Cliente.

  1. CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

13.1 Qualora il Cliente si renda inadempiente rispetto alle obbligazioni di cui all’art. 10 del presente contratto ovvero all’obbligazione di pagamento del prezzo, il presente contratto si risolverà di diritto, ex art 1456 c.c., a decorrere dalla data di invio del messaggio telefax ovvero della comunicazione e-mail mediante la quale il Fornitore dichiara di volersi avvalere della presente clausola risolutiva.

  1. GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

Ogni controversia derivante dai contratti di acquisto di beni e servizi tramite il sito valutazioneazienda.it è sottoposta alla giurisdizione italiana.
Per qualsiasi controversia relativa al presente contratto il foro competente è quello di Salerno.

MODALITA’ E SPESE DI SPEDIZIONE

I prodotti acquistati saranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente.

I corrieri utilizzati non effettuano telefonate preventive nè gestiscono richieste di spedizioni in orari particolari.

Tutti i pacchi viaggiano tramite il corriere DI NOSTRA FIDUCIA (consegna prevista entro 24/48 ore lavorative dal giorno della partenza escluso Sabato e Domenica salvo scioperi o eventi a noi non imputabili)  per Calabria, Sicilia, Sardegna (consegna prevista 3 gg lavorativi escluso Sabato e Domenica salvo scioperi o eventi a noi non imputabili).

Gli ordini ricevuti entro le ore 7.30 verranno evasi entro 2/3 giorni, gli ordini ricevuti dopo tale orario verranno evasi entro 2/4 giorni, escluso Sabato e Domenica o festività, in tal caso verranno evasi il giorno successivo lavorativo.

Il corriere espresso, in caso di mancato recapito per assenza del destinatario, lascerà un avviso di mancato recapito con un numero di telefono. Il cliente è pregato di telefonare al numero per accordare la consegna ENTRO DUE GIORNI DALLA DATA DEL PRIMO TENTATIVO DI CONSEGNA. Decorsi tali termini il Corriere avrà diritto di richiedere al cliente le spese di giacenza.

Valutazione Azienda  di Studio Aldo Perriello si riserva di effettuare la spedizione con un numero di pacchetti a propria discrezione.

PAGAMENTI

Valutazione Azienda  di Studio Aldo Perriello prevede differenti forme di pagamento:

PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO

Valutazioneazienda.it  ha scelto il circuito di pagamento elettronico di PAYPAL . Per garantire la massima sicurezza, la transazione di pagamento è effettuata direttamente sul server sicuro della banca. Pertanto, i numeri delle carte di credito del cliente non vengono memorizzati sul nostro sito. Valutazione Azienda  di Studio Aldo Perriello non è pertanto responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi di carte di credito all’atto del pagamento dei prodotti acquistati. Scegliendo di pagare con Carta di Credito il cliente effettuerà la transazione automaticamente al momento della conferma dell’ordine. L’addebito dell’importo relativo all’ordine verrà effettuato AL MOMENTO DELL’ORDINE O DELLA EFFETTIVA SPEDIZIONE DELL’ORDINE e comunque alla decorrenza del 25° giorno naturale e consecutivo a partire dalla data dell’esecuzione dell’ordine . Per acquisti di prodotti “in prenotazione” o contenenti prodotti a riordino mediante carta di credito, Valutazione Azienda  di Studio Aldo Perriello si riserva il diritto di accreditarsi l’importo dell’intero ordine trascorsi 25 giorni dalla data di conferma dell’ordine qualora tutti i prodotti richiesti non siano ancora disponibili. Entro tale termine il cliente ha diritto di annullare o modificare l’ordine senza spese aggiuntive; qualora la disdetta dell’ordine avvenga dopo tali termini, Valutazione Azienda  di Studio Aldo Perriello si riserva il diritto di trattenere le spese necessarie allo storno dell’importo (2 euro).
Le carte di credito accettate sono tutte quelle appartenenti ai circuiti Visa, Visa Electron, Mastercard, PostePay, American Express

WISH LIST

La Wishlist (o “lista dei desideri”) è un servizio per gli utenti registrati che funziona come un promemoria. Permette, cioè, di selezionare i prodotti di interesse per seguirne disponibilità e prezzo (quindi i titoli fuori produzione potranno essere presenti nella Wishlist ma non nel carrello). In questo modo, senza effettuare ogni volta una ricerca, si potrà accedere con un semplice click alla scheda del prodotto desiderato. La presenza di un prodotto nella Wishlist non obbliga il cliente all’acquisto né garantisce il mantenimento nel tempo di prezzo e disponibilità.

Titolare e Responsabile del trattamento

Il Titolare del trattamento è Valutazione Azienda  di Studio Aldo Perriello . Corso Giuseppe Garibaldi 194  – Salerno (SA) e-mail: info@valutazioneazienda.it. Il Responsabile del trattamento per Valutazioneazienda.it  è il relativo Direttore Marketing domiciliato per l’incarico presso la sede di Valutazione Azienda  di Studio Aldo Perriello .

Natura e tipo dei dati personali che sono trattati

Quando l’utente visita e consulta il Sito, il trattamento dei dati personali dell’utente è limitato ai c.d. dati di navigazione, che sono i dati la cui trasmissione al Sito è necessaria per il funzionamento dei sistemi informatici preposti alla gestione del Sito e dei protocolli di comunicazione propri di Internet. Ad esempio sono dati di navigazione gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito e altri parametri che si riferiscono al sistema operativo usato dall’utente. VALUTAZIONE AZIENDA  raccoglie e tratta tali dati di navigazione e informazioni quali il numero di visite e il tempo trascorso sul Sito in forma anonima e solo a fini di elaborazione statistica, monitoraggio del corretto funzionamento del Sito e miglioramento del funzionamento e dei contenuti dello stesso. Data la natura stessa dei dati di navigazione, questi potrebbero consentire l’identificazione dell’utente tramite associazione con informazione in possesso di terzi; tuttavia, VALUTAZIONE AZIENDA  non raccoglie tali dati per associarli con utenti identificati e li cancella subito dopo l’elaborazione in forma anonima. VALUTAZIONE AZIENDA  può usare i dati di navigazione per accertare eventuali responsabilità in caso di reati informatici realizzati ai danni del Sito o attraverso il Sito. Fatta eccezione per tale ipotesi VALUTAZIONE AZIENDA  cancella i dati di navigazione degli utenti nel rispetto dei termini prescritti dalla normativa applicabile.

VALUTAZIONE AZIENDA  inoltre raccoglie e tratta i dati personali che l’utente fornisce volontariamente a VALUTAZIONE AZIENDA  quando l’utente interagisce con il Sito e richiede di usufruire delle funzionalità e dei servizi offerti dal Sito, ad esempio in caso di registrazione al Sito, a nostre newsletter, in caso di acquisto di prodotti, partecipazione a iniziative realizzate attraverso il Sito, richiesta di informazioni a VALUTAZIONE AZIENDA  o quando l’utente invia a VALUTAZIONE AZIENDA  comunicazioni per posta elettronica o tramite il Sito. VALUTAZIONE AZIENDA  inoltre può raccogliere e trattare dati personali dell’utente che nel rispetto della normativa applicabile sono ottenuti da soggetti terzi nell’ambito della propria attività commerciale. Con il consenso dell’utente VALUTAZIONE AZIENDA  può utilizzare i dati personali dell’utente per finalità di ricerca e analisi di mercato, creazione di profili individuali (profilazione), attività promozionali e marketing.

VALUTAZIONE AZIENDA  raccoglie ad esempio i seguenti dati personali dell’utente: nome, cognome, data di nascita, indirizzo, recapiti quali numero di telefono e indirizzo di posta elettronica (e-mail) e altre informazioni di carattere opzionale quali ad esempio le preferenze dell’utente sui prodotti di VALUTAZIONE AZIENDA  . Nel rispetto dell’art. 13 del Codice Privacy quando all’utente viene chiesto di fornire i propri dati personali è pubblicata sul Sito una specifica informativa e quando è necessario ai sensi del Codice Privacy VALUTAZIONE AZIENDA  richiede il consenso dell’utente prima di procedere al trattamento dei dati personali dello stesso. L’utente riconosce che quando utilizza servizi e funzionalità del Sito che comportano il trattamento di dati personali di soggetti terzi (ad es. se l’utente acquista un prodotto e ne chiede la consegna a un destinatario diverso da sé stesso oppure se invia una email ad un amico tramite l’apposita funzione prevista nel Sito) dovrà fare quanto necessario affinché la comunicazione di dati personali di terzi a VALUTAZIONE AZIENDA  e il successivo utilizzo da parte di VALUTAZIONE AZIENDA  siano conformi al Codice Privacy e alla normativa applicabile in relazione alle finalità di volta in volta specificate nella Privacy Policy e nell’informativa privacy applicabile, per cui ad esempio l’utente può fornire a VALUTAZIONE AZIENDA  i dati di terzi solo dopo averli debitamente informati e averne ottenuto il consenso, se richiesto dal Codice Privacy.

Finalità e modalità di trattamento dei dati personali

VALUTAZIONE AZIENDA  tratta i dati personali dell’utente (forniti dall’utente in occasione di interazione con il Sito) per le seguenti finalità: gestione della registrazione al Sito, a newsletter e mailing list, gestione di acquisto di prodotti tramite il Sito (che comprende tutte le attività funzionali alla vendita e ai servizi post vendita, ad esempio prevenzione di frodi, gestione di prodotti resi, garanzia, assistenza ai clienti, interazione con il servizio clienti), gestione della partecipazione a promozioni e altre iniziative realizzate attraverso, gestione di richieste di informazioni, domande, comunicazioni e feedback dell’utente. VALUTAZIONE AZIENDA  inoltre tratta i dati personali dell’utente al fine di adempiere obblighi previsti da leggi, regolamenti e normativa comunitaria e per far valere o difendere un diritto in sede giudiziaria. In questi casi, il conferimento dei dati è obbligatorio e il mancato conferimento dei dati da parte dell’Utente, comporterà l’impossibilità per il medesimo di registrarsi al Sito, alle newsletter, procedere all’acquisto, fruire del servizio Opinioni dei Consumatori, o ricevere un feedback a richieste e comunicazioni.

Con il consenso dell’utente, che è libero e facoltativo, VALUTAZIONE AZIENDA  può trattare i dati personali per finalità di ricerca statistica, analisi di mercato, creazione di profili individuali (profilazione) e marketing, cioè per inviare anche tramite e-mail,  informazioni e materiale di carattere promozionale su prodotti e speciali promozioni e iniziative e sconti. L’utente potrà sempre opporsi all’invio di comunicazioni promozionali tramite e-mail: in ogni comunicazione saranno specificate le modalità (facili e gratuite) per opporsi al trattamento e non ricevere più altre comunicazioni.

In questi casi, il conferimento dei dati è facoltativo e il mancato conferimento dei dati comporterà il mancato invio di comunicazioni commerciali e l’assenza di profilazione.

Per quanto riguarda l’acquisto di prodotti tramite il Sito si prega di fare riferimento alle Condizioni Generali di Vendita.

VALUTAZIONE AZIENDA  tratta i dati personali prevalentemente con strumenti elettronici e automatizzati, secondo logiche e procedure correlate alle finalità sopra specificate. I dati sono conservati solo per il tempo funzionale al raggiungimento della specifica finalità di volta in volta perseguita.

Login Account

Already a Rubnio Customer?

Invaild email address.

6 or more characters, letters and numbers. Must contain at least one number.

Your information will nerver be shared with any third party.